VAL D'OCA

VAL D'OCA
Durante i primi anni del dopoguerra, molti agricoltori vignaioli in tutta Italia versavano in grosse difficoltà e la zona di Valdobbiadene era una di esse, pertanto per contrastare i problemi, 129 soci agricoltori si unirono sotto un'unica cooperativa vinicola, la "Cantina Produttori di Valdobbiadene".
La cooperativa divenne subito la realtà trainante dal punto di vista finanziario del Prosecco, allargandosi di anno in anno sino a raggiungere gli attuali 600 soci conferitori.
Nel 2008 si ha il passaggio dell'attività alla Val d'Oca srl, partecipata al 100% dalla Cantina Produttori e soggetta a direzione e coordinamento alla cantina stessa.
Nonostante il passaggio le regole non sono mai cambiate, la realtà continua a basarsi su un profondo rapporto di solidarietà e collaborazione tra i soci, le costanti consulenze agronomiche o l'iscrizione a corsi di formazione o l'utilizzo di tecniche produttive più moderne ed efficienti, sono solo alcuni degli esempi presi in considerazione.
Recentemente, il progetto che preme maggiormente la cooperativa è la riconversione biologica dell'azienda, insieme all'ampliamento del mercato estero, che conta 35 paesi tra Asia, Americhe ed Europa.
Imposta la direzione crescente

1 elemento

per pagina
  1. Rosato Frizzante Oca Rosa - Val d'Oca

    VAL D'OCA

    Non disponibile

    7,20 € 5,90 €
Imposta la direzione crescente

1 elemento

per pagina