TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA

I presenti Termini e Condizioni di Vendita (“Condizioni”) regolano l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini di acquisto dei nostri prodotti (“Prodotti”) eseguiti tramite il sito enotecagalvani.it (“Sito”), nonché la consegna in Italia (ad esclusione delle zone di Livigno, e Campione d’Italia) dei Prodotti così acquistati. Prima di effettuare un ordine sei pregato di leggere con attenzione le presenti Condizioni, di confermarne la lettura e l’accettazione incondizionata. Le Condizioni, unitamente alla tua Conferma d’Ordine, formano parte integrante del contratto da te concluso con Galvani s.r.l. per l’acquisto dei Prodotti da te selezionati. Il contratto può essere modificato solo per effetto di un accordo reciproco riportato per iscritto o via e-mail. Galvani s.r.l. si riserva il diritto di modificare, integrare o semplicemente aggiornare le Condizioni. Le modifiche saranno notificate agli utenti nella home page del Sito e saranno vincolanti dal momento della loro pubblicazione. Per qualsiasi informazione o dubbio, potrai contattare il nostro Servizio Clienti o consultare l’area “FAQ”.

1. INFORMAZIONI RELATIVE AI PRODOTTI

Tutti i Prodotti sono presentati sul nostro Sito mediante una “scheda prodotto” riportante le relative caratteristiche tecniche. Ogni informazione, immagine o contenuto hanno valore meramente indicativo. Anche in questo caso, per qualsiasi informazione o dubbio, potrai contattare il nostro Servizio Clienti. Ogni informazione inerente i Prodotti presenti sul Sito potrà essere da noi modificata in qualsiasi momento e senza alcun preavviso. Tali modifiche non pregiudicheranno ovviamente gli Ordini che avrai già trasmesso e che saranno già stati da noi accettati nei modi e nelle forme di cui all’art. 2 che segue.

2. COME CONCLUDERE UN ORDINE

Puoi effettuare un Ordine solo se sei maggiorenne. Procedi preliminarmente con la scelta dei prodotti che vuoi acquistare, e completa la procedura di verifica. Inserisci i tuoi dati personali e di pagamento. Se sei già registrato dovrai accedere con il tuo account personale. Se non sei ancora registrato dovrai procedere con la registrazione. Gli ordini dovranno essere completi, fai attenzione pertanto ad inserire correttamente tutte le informazioni richieste. Con la trasmissione dell’ordine confermi di conoscere le presenti Condizioni, di accettarle incondizionatamente e ti impegni ad osservarle. Diversamente il tuo ordine non potrà essere accettato. Quando inoltri un ordine, effettui un’offerta per l’acquisto dei Prodotti che hai selezionato. Gli ordini sono subordinati alla verifica della disponibilità dei Prodotti e sono soggetti alla nostra accettazione. Ci riserviamo l’insindacabile facoltà di non accettare il tuo ordine qualora:

• Tu abbia fornito informazioni personali non corrette;

• I prodotti ordinati non siano disponibili;

• Ci sia un errore sul sito riguardante i prodotti che hai ordinato (come ad esempio un errore relativo al prezzo o alla descrizione dei prodotti);

• L’ordine sia incompleto o non comprensibile.

Qualora Galvani s.r.l. ritenga non accettabile il tuo ordine, sarai contattato via e-mail o telefonicamente. Insieme potremo correggere le informazioni inserite erroneamente, oppure potremo suggerirti prodotti alternativi in caso di mancata disponibilità o di errore concernente i prodotti da te selezionati. Qualora non dovessi gradire i nostri suggerimenti, cancelleremo il tuo ordine oppure provvederemo alla consegna dei soli prodotti disponibili e ti rimborseremo entro 30 (trenta) giorni dall’ordine quelli che non potremo fornirti e per i quali avrai già effettuato il pagamento. Successivamente al tuo l’ordine, ti invieremo una e-mail riepilogativa delle informazioni contenute nello stesso (quantità acquistate, prezzo e termini di consegna). Questa e-mail non rappresenta l’accettazione del tuo ordine. Ti invieremo una seconda e-mail per confermarti l’avvenuta spedizione dei prodotti che hai ordinato.

3. PRODOTTI NON DISPONIBILI

Qualora i prodotti presenti sul sito non siano più disponibili al momento dell’invio del tuo Ordine e non fossimo in grado di inviarti i Prodotti ordinati entro 30 (trenta) giorni dalla data del tuo ordine, sarà nostra cura contattarti via e-mail per chiederti se intendi annullare il tuo Ordine in tutto o in parte. In caso di annullamento provvederemo a rimborsarti quanto da te già anticipato. Qualora non dovessi riscontrare la nostra richiesta, decorsi inutilmente 7 (sette) giorni, annulleremo il tuo intero Ordine e ti rimborseremo quanto da te già anticipato.

4. INDICAZIONE DEI PREZZI DEI PRODOTTI

I prezzi dei Prodotti sono indicati sul Sito, sono in Euro e comprensivi di IVA. I prezzi sono soggetti ad aggiornamenti. Eventuali modifiche non avranno però effetto sul tuo ordine qualora sia già stato da noi accettato e per il quale ti abbiamo già inviato la conferma di spedizione. Le spese di spedizione, se non diversamente previsto, sono a carico tuo. Il sistema ti informerà dei costi che dipenderanno dal valore del tuo ordine.

5. MODALITA’ DI PAGAMENTO

Per pagare i prodotti acquistati e le relative spese di spedizione e consegna, potrai scegliere diverse modalità di pagamento (es. Carta di Credito, PayPal, ecc.) che troverai indicate sul Sito. In caso di pagamento mediante la tua carta di credito dovrai fornire tutti dati richiesti. Per accettare l’ordine e inviarti i prodotti acquistati attenderemo l’autorizzazione alla transazione da parte dell’ente emittente della tua carta di credito o debito. Se intendi effettuare il pagamento tramite PayPal, dovrai accedere al tuo account con le tue e-mail e password per confermare il pagamento. In ogni caso la spedizione avverrà quando si sarà perfezionato il pagamento. Se non riceviamo il pagamento entro 30 giorni dalla data del tuo ordine, annulleremo il tuo ordine e ti invieremo una e-mail di conferma dell’annullamento dell’ordine.

3D SECURE 2.2

Il nuovo protocollo 3D Secure 2.2 adottato dai principali circuiti internazionali (Visa, MasterCard, American Express), introduce nuove modalità di autenticazione, in grado di migliorare e velocizzare l’esperienza di acquisto del titolare della carta. In particolare, il nuovo protocollo consente uno scambio di maggiori informazioni tra il merchant e l’emittente della carta, in modo da consentire una migliore valutazione del rischio della transazione, semplificando l’esperienza di acquisto del cliente e migliorando il tasso di conversione al check out. In molti casi le informazioni recuperate dal dispositivo dell'acquirente e quelle aggiuntive passate dal merchant saranno sufficienti per autenticare il titolare carta in modo trasparente, senza ulteriori interazioni. In alcuni casi, invece per le transazioni che presentano rischi più elevati, verrà richiesta l’autenticazione attiva del cliente.

6. SPEDIZIONE DEI PRODOTTI E TRACCIABILITA’ DELLO STATO DELL’ORDINE

I Prodotti acquistati tramite il sito potranno essere spediti solo in Italia (ad esclusione delle zone di Livigno e Campione d’Italia). Le relative spese saranno a tuo carico. Procederemo alla spedizione dei prodotti solo dopo aver ricevuto il pagamento del tuo ordine. Ad avvenuta consegna dei prodotti al corriere ti sarà inviata una e-mail di conferma di spedizione dell’ordine. Potrai sempre monitorare lo stato del tuo ordine seguendo il link presente nella e-mail che il nostro corriere ti invierà non appena preso in carico l’ordine.

7. RESI E RIMBORSI – POLICY RESI

Qualora, per qualsiasi ragione, dovessi restituire i prodotti acquistati, ti preghiamo di leggere attentamente la parte relativa a “Resi e rimborsi”.

8. IL TUO DIRITTO DI RECESSO

Il nostro scopo è garantire la tua completa soddisfazione. Se per qualche ragione non sei soddisfatto del tuo ordine o hai semplicemente cambiato idea dopo l’invio della nostra conferma di apedizione dell’ordine via e-mail, puoi esercitare il tuo diritto di recesso senza alcuna penalità qualora non si tratti di prodotti personalizzati e siano interamente rispettate le seguenti condizioni: a) La comunicazione di recesso deve esserci comunicata entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di consegna mediante la compilazione dell’apposito form presente all’interno della sezione Contatti del nostro sito. b) I Prodotti devono essere restituiti secondo le modalità indicate nella Policy sui Resi e comunque entro 14 (quattordici) giorni dalla comunicazione del recesso. I costi per la restituzione restano a tuo carico. Provvederemo al rimborso nel più breve tempo possibile e comunque non più tardi di 14 (quattordici) giorni dalla data in cui hai esercitato il tuo diritto di recesso e sempre che il recesso sia avvenuto nel rispetto delle presenti Condizioni. Ti informiamo che potremo trattenere il rimborso finché non avremo ricevuto i beni oppure non avrai inviato prova dell’avvenuta spedizione degli stessi. Il diritto di recesso è escluso per i beni personalizzati.

9. LIMITI ALLA NOSTRA RESPONSABILITA’

Le presenti Condizioni regolano tutte le obbligazioni e le responsabilità relative alla fornitura dei prodotti. Nei casi non espressamente qui contemplati non riconosciamo alcuna garanzia, condizione o altro termine che sia per noi vincolante in merito alla fornitura o alla consegna dei prodotti.

10. PRIVACY

Relativamente al trattamento dei tuoi dati personali, ti invitiamo a leggere attentamente l’informativa che troverai nella sezione Privacy Policy.

11. PROPRIETA’ INTELLETTUALE

I contenuti del sito, il marchio Galvani Srl, così come tutti i marchi, siano essi figurativi o di altro genere, e tutti gli altri segni distintivi, illustrazioni, immagini e logo che appaiono sui nostri prodotti, accessori o imballaggi, siano essi registrati o meno, sono e rimangono di proprietà esclusiva di Galvani s.r.l. E’ vietata la riproduzione, in tutto o in parte, nonché la modifica o l’uso di tali marchi, illustrazioni, immagini e logo, per qualunque ragione e con qualsiasi mezzo, senza il consenso espresso in forma scritta.

12. ESCLUSIONE DI RESPONSABILITÀ – FORZA MAGGIORE

Qualora eventi di forza maggiore (a titolo esemplificativo, calamità naturali, esplosioni, inondazioni, incendi o incidenti; guerre o agitazioni civili; scioperi, agitazioni sindacali o interruzioni del lavoro; qualunque forma di intervento governativo; azione od omissione commessa da una terza parte; inadempienza da parte dei nostri fornitori; errori nell’indirizzo di consegna o mancata notifica delle modifiche ad esso pertinenti, o mancato pagamento) dovessero comportare ritardi o mancata esecuzione del tuo ordine, Galvani s.r.l. non potrà essere ritenuta responsabile. Sarà nostra cura informarti di ogni evento imprevisto appena possibile e ci impegneremo ad adempieremo comunque alle nostre obbligazioni nel più breve tempo possibile. Qualora tale interruzione superi i 15 (quindici) giorni, avrai diritto di annullare l’ordine con conseguente rimborso di quanto da te già anticipato.

13. LEGGE APPLICABILE

Le presenti Condizioni sono regolate dalla legge Italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206 sul Codice del consumo così come modificato in attuazione della direttiva 2011/83/UE, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza.

14. CONTATTI

Per qualsiasi domanda relativa alle presenti Condizioni, ai nostri prodotti o al tuo ordine, potrai contattare il Servizio Clienti.