ENOTECA GALVANI
Since 1956
L'Enoteca Galvani dal 1956, propone con saggezza oltre 2600 etichette, una tradizione, un riferimento per una città come Parma ricca di storia, cultura e mondanità.
LA STORIA
LE ORIGINI
Nel lontano 1956, Costantino e Giuseppina, due giovani ragazzi, crearono nel cuore di Parma (via Mameli) la “Cantina della Battaglia”. Dopo 3 lustri si trasferirono in piazzale San Bartolomeo dove diedero vita ad un locale più moderno e all’avanguardia. Iniziarono così la loro grande attività di sola bottiglieria: quasi una scommessa per gli anni che furono!
L'ENOTECA CAMBIA FACCIA
Il 19 Novembre del 1991 Paolo, figlio di Costantino e Giuseppina, apre in via Emilia Est 23/a quella che attualmente è l' “ENOTECA GALVANI”. Andando contro corrente e guardando al futuro con gli occhi di un giovane 25enne, Paolo cambia completamente l'idea della tipologia dell'enoteca e inizia ad offrire alla sua clientela i vini più pregiati e di nicchia al tempo ancora sconosciuti a Parma.
L'ENOTECA OGGI
Dal 2006 anche Federico, figlio di Paolo, entra a far parte della gestione dell'attività. Affiancando il nonno e il papà acquisisce esperienza e con gli anni porta una ventata di innovazione nella gestione dell'enoteca ampliando e sviluppando i rapporti con i ristoranti.