AGRIPUNICA

AGRIPUNICA
Il progetto dell'Azienda Agricola Punica, detta Agripunica, parte dalla sana collaborazione tra due celebri e magnifiche cantine, Tenuta San Guido e cantina Santadi, con il talentuoso Giacomo Tachis, enologo di strabiliante fama, a fare da consulente e intermediario.
L'obiettivo è quello di porre sul mercato vini di eccellente qualità e classe, a base di Carignano e vitigni internazionali, due tra i suoi prodotti più famosi e rinomati sono il Barrua ed il Montessu.
I vigneti si estendono per 170 ettari tra due tenute, quella di Barrua e di Narcao, nella denominazione Isola dei Nuraghi, a ricordare le tipiche torri di pietra costruite nell'antichità nell'entroterra della Sardegna.
Il clima di questa area è mite di inverno e caldo e secco d'estate, ma la vera differenza la compie la lunghissima esposizione solare giornaliera, che incoraggia una rapida maturazione dell'uva, accompagnata dall'influenza del mare, che funge da regolatore climatico.
Proprio in questa zona il Carignano dà il meglio di sé, trovando le condizioni ideali per sviluppare la sua morbidezza, eleganza e struttura, mentre lunghi invecchiamenti in barrique levigano e smussano i tratti spigolosi del vitigno e gli danno strepitose capacità evolutive.
Non è stato trovato alcun prodotto corrispondente alla selezione.