BODEGAS RODA

BODEGAS RODA
Bodegas Roda è una moderna cantina della località di Haro, nella regione della Rioja, costruita nel 1987 da Mario Rotllant e Carmen Daurella.
La loro visione, come ricorda anche il marchio aziendale, raffigurante il tipico fiore del cardo, pone l'attenzione sul territorio e i vitigni autoctoni, l'impiego di tecniche moderne sia in campo che in cantina, non compromette l'affascinante personalità dei vini della Rioja, disegnando uno stile nuovo, ma che rammenta il passato.
I 120 ettari di vigneto posti ad altezze comprese tra i 380 e i 650 metri sul livello del mare sono influenzati dalla vicinanza al fiume Ebro e ai monti Obarenes, ma la presenza di vigneti in sottozone dal microclima molto diverso l'una dall'altra, favoriscono un ampio assortimento aromatico, dando vita dopo l'assemblaggio a vini di grande ricchezza gustativa.
In vigna sono aboliti i prodotti di sintesi e la forma di allevamento utilizzata è quella tradizionale ad alberello.
Tempranillo, Graciano e Garnacha sono le varietà autoctone utilizzate, con i quali si ottengono rossi dall'incredibile potenziale evolutivo, solitamente infatti l'invecchiamento in botte è tra i 12 e i 16 mesi, più un ulteriore periodo in bottiglia.
Non è stato trovato alcun prodotto corrispondente alla selezione.