CANTINE GUIDI

CANTINE GUIDI
Il Chianti tra Siena e Firenze, le colline famose in tutto il mondo per le dimore e i luoghi pieni di storia, dove la famiglia Guidi da sempre ha saputo mettere in gioco la sua passione e la maturata esperienza nel corso degli anni nel settore vinicolo.
La famiglia Guidi lavora nel settore vinicolo dal 1929, da 4 generazioni e manifesta ancor oggi quel carattere distintivo: cioè quella fisionomia di azienda familiare, con un know-how sedimentato e tramandato anno dopo anno di padre in figlio. Dalle colline del Chianti Classico e di San Gimignano, vini distintivi ed eleganti, prodotti da mani esperte, caratterizzati da un'estrema attenzione per la ricerca della migliore qualità.
Oggi l'azienda si divide tra la sede storica e amministrativa di Poggibonsi e le due unità produttive "Tenuta il Castagnolo" a San Gimignano e "Tenuta lo Spadaio" a Barberino Val d'Elsa. Le due zone produttive sommano tra di sé circa 50 ettari vitati prevalentemente di uve autoctone come il Sangiovese e la Vernaccia di San Gimignano ma anche internazionali come il Merlot e lo Chardonnay. Guidi cura in campo la qualità dei suoi vini con selezioni scrupolose delle uve, avvalendosi delle più avanzate tecnologie di vinificazione.
Ogni giorno la famiglia lavora con tutti i suoi collaboratori per portare avanti il proprio stile e il proprio nome insieme a quello della Toscana e dell'Italia in tutto il mondo. Fortissimi sostenitori che: " amare il vino significa, da sempre, condividerlo, con tutti."
Non è stato trovato alcun prodotto corrispondente alla selezione.