FLEUR DU CAP

FLEUR DU CAP
Fleur du Cap è una realtà di grande spicco dell'enologia sudafricana, un produttore che sin dalla sua nascita negli anni 60', ha avuto il coraggio di sperimentare e di esplorare i vari territori limitrofi alla sede, ricercando l'ambiente pedoclimatico più favorevole senza alcun tipo di vincolo.
Il nome Fleur du Cap, tradotto in "Fiore del Capo", indica proprio questo obiettivo, riferito alla propria terra madre, regione celebre per la sua bellezza naturale e la sua biodiversità, dove magnifici fiori selvatici sono liberi di sbocciare nei luoghi a loro più consoni.
I viticoltori di questa cantina hanno così il permesso di accedere alla più ampia area viticola del Sudafrica, la Cape Winelands, senza sottostare a limitazioni, in modo da poter proporre vini di straordinaria qualità e fascino.
Dalla costruzione della cantina sotterranea scavata nella montagna ad oggi, la crescita è stata fulminea, la selezione è in costante ampliamento, una fra tutti la linea dei vini non filtrati, ma sempre lavorando nel massimo rispetto dell'ambiente, dell'ecosistema e della biodiversità.
Le varietà coltivate sono quelle internazionali arrivate in Sudafrica durante il periodo delle prime colonizzazioni.
Non è stato trovato alcun prodotto corrispondente alla selezione.