ANGELO NEGRO

ANGELO NEGRO
L'Azienda Agricola Angelo Negro e Figli è una longeva realtà piemontese, una famiglia che si impegna da centinaia di anni nella coltivazione e nella vinificazione delle varietà tipiche delle colline del Roero.
I primi documenti risalgono al 1670, primo anno in cui compariva sul registro catastale, una piccola cascina di proprietà di Giovanni Dominico Negro.
Colui che pose le fondamenta dell'attività attuale fu però Angelo, nei primi anni del Novecento, a quei tempi l'attività era estesa su 2 ettari e la produzione annuale era di poche damigiane, ma grazie alla perseveranza e alla passione di Angelo e del figlio Giovanni, la famiglia riuscì ad edificare la propria cantina, vinificando tradizionalmente i vitigni autoctoni del Roero.
Oggi, l'attività conta quasi 70 ettari di vigneto, suddivisi tra:
La storica Cascina Perdaudin tra le colline del Roero, la Cascina Basarin a Neive e la Cascina Baudana, nel famoso comune di Serralunga d'Alba.
L'ampliamento della linea, con conseguente vinificazione del Barolo e del Barbaresco ha dato ulteriore prova del talento della numerosa famiglia Negro nel posizionarsi sul mercato, tramite la creazione di espressioni dalla forte e innata personalità, orientata ad un gusto preciso, classico e perfettamente delineato.
Imposta la direzione crescente

1 elemento

per pagina
  1. Vino Rosato Prima Rosa - Angelo Negro 2022

    ANGELO NEGRO

    Non disponibile

    10,00 € 8,20 €
Imposta la direzione crescente

1 elemento

per pagina