BARRANCO OSCURO

BARRANCO OSCURO
Lungo la catena montuosa della Sierra Nevada, precisamente nel paese di Cadiar, si stagliano le vigne più alte d'Europa, il suo proprietario è Manuel Valenzuela e il suo Bodega è il celebre Barranco Oscuro.
Manuel è un grande esperto e visionario del settore, ma la sua vita si lega alla viticoltura solo nel 1979, quando prende la decisione di trasferirsi a Granada Alpujarra, nella Serra Contraviesa, abbandonando il suo lavoro da chimico a Madrid.
Su questi suoli calcareo-argillosi, insieme all'amico George, coglie l'opportunità di acquisto di un'antica casa colonica, circondata da numerosi ettari di vigneto.
Dopo un profondo studio del terreno e della viticoltura biologica e biodinamica, Manuel pianta sui suoi 12 ettari, assieme a Tempranillo, Garnacha e Pedro Ximenez, alcune varietà internazionali come il Cabernet Sauvignon e lo Syrah, realizzando rossi innovativi, mediante fermentazioni spontanee, senza aggiunta di solfiti ed evitando alcun tipo di filtrazione o chiarifica.
I terreni aridi e siccitosi di Barranco Oscuro sono così diventati luogo di origine di vini dal gusto profondo e sorprendentemente singolare.
Imposta la direzione crescente

1 elemento

per pagina
  1. Vino Tinto Garnacha Garnata - Bodega Barranco Oscuro 2011

    BARRANCO OSCURO

    23,50 € 19,26 €
    Aggiungi alla lista desideri
Imposta la direzione crescente

1 elemento

per pagina