CECI

CECI
Quando si pensa all'ambasciatore del Lambrusco in Italia e nel resto del mondo, la prima azienda che viene in mente, non può che essere Cantine Ceci, storica cantina parmigiana, posta a pochi chilometri dalla città.
Il progetto nasce nel 1938 quando, Otello Ceci, celebre oste del parmense capì che i suoi clienti non solo amavano le sue specialità gastronomiche, ma il suo Lambrusco di colore scuro che serviva in abbinamento.
L'intuizione fu vincente, ma furono prima i suoi figli e poi i suoi nipoti a dare originalità e uno stile moderno e unico all'etichetta, alla bottiglia e al vino, allontanando i vecchi pregiudizi che indicavano il Lambrusco come un vino rustico e popolare e distinguendolo dai suoi concorrenti, stando attenti a non perdere nulla della sua innata versatilità.
Centrato l'obiettivo, la fama venne di conseguenza aprendo ai mercati internazionali e affermandola come simbolo del territorio.
Attualmente, Cantine Ceci produce una vasta gamma di vini della tradizione emiliana, seguendo costantemente la filosofia che l'ha reso famoso, cioè indirizzando il sorso verso un'estrema raffinatezza, leggerezza e semplicità.
Imposta la direzione crescente

1 elemento

per pagina
  1. Lambrusco Otello Nero - Cantine Ceci

    CECI

    8,00 € 6,56 €
    Aggiungi alla lista desideri
Imposta la direzione crescente

1 elemento

per pagina