CHATEAU LES JUSTICES - GONET-MEDEVILLE

CHATEAU LES JUSTICES - GONET-MEDEVILLE
Il comune di Preignac nella regione di Bordeaux è l'esatto punto dove confluiscono i fiumi Dordogna e Garonna, l'elevata umidità e il clima caratteristico determinano l'inevitabile sviluppo della Botrytis cinerea, detta anche muffa nobile, principale artefice del più importante vino da dessert di Francia, il Sauternes.
Oltre otto ettari vitati in questo comune sono di proprietà della coppia Julie Médeville, detta anche "l'Antiquaire du Sauternes" e Xavier Gonet, enologo originario di Mesnil sur Oger e la Domaine con la quale producono il loro Sauternes è lo Château Les Justices.
Le varietà in gran parte coltivata è il Sémillon, ma sono presenti anche sauvignon blanc e muscadelle, l'età media delle viti è di quarant'anni e le uve vengono selezionate e pigiate solo quando l'acino possiede il giusto grado di muffa nobile.
Dopo un'attenta vinificazione in acciaio, i Sauternes dello Chateau Les Justices svolgono un invecchiamento in botti di rovere per un periodo di almeno 24 mesi.
Il rispetto delle tradizioni e l'abilità e la perseveranza dei suoi titolari colloca la cantina tra le realtà più in rilievo della regione.
Imposta la direzione crescente

1 elemento

per pagina
  1. Sauternes - 'Chateau Les Justices' Gonet-Medeville 2019

    CHATEAU LES JUSTICES - GONET-MEDEVILLE

    46,90 € 38,44 €
    Aggiungi alla lista desideri
Imposta la direzione crescente

1 elemento

per pagina