MARC BREDIF

MARC BREDIF
La ricostruzione leggendaria dell'origine dei vigneti di Vouvray, risale al IV secolo, per opera di San Martino quando instauratosi sulla riva destra del fiume Loira, prese la decisione di piantare i primi vigneti.
Al giorno d'oggi la superficie si estende su 8 comuni, in uno dei quali sorge la Maison Brédif, storica cantina nata nel 1893 dall'impegno e la perseveranza di Marc Brédif.
La Maison Brédif divenne immediatamente famosa per la morbidezza e l'eleganza dei suoi vini, tra i quali si distinguevano il Vouvray, il Muscadet e una versione "pétillante", già nei primi anni del Novecento.
Sarà poi il barone Patrick de Ladoucette, negli anni ottanta, ad acquistare l'azienda e a riportarla ai fasti di un tempo, valorizzandone i prodotti e mostrando a tutti le eccellenti capacità di invecchiamento dei suoi vini bianchi e rossi.
Tuttora, le antichissime grotte scavate nel tufo dove maturano i vini, sono considerate tra le più grandi e importanti della regione, vista la loro estensione di circa due chilometri e la presenza di vini pregiati e rarissimi di annate precedenti a quella dell'inaugurazione della cantina.
Imposta la direzione crescente

1 elemento

per pagina
  1. Muscadet Sevre-et-Maine Sur Lie Royal Oyster - Marc Bredif 2020

    MARC BREDIF

    16,90 € 13,85 €
    Aggiungi alla lista desideri
Imposta la direzione crescente

1 elemento

per pagina